Psicologia Scolastica

La psicologia Scolastica studia i problemi di orientamento, adattamento e disadattamento scolastico, ed anche l’inserimento di persone diversamente abili. Lo psicologo, all’interno della istituzione scolastica, non lavoro solo per limitare le situazioni di disagio, ma anche e soprattutto per migliorare le competenze di ognuno per la costuzione di una comunità educante competente, accogliente e dinamica.

Da oltre dieci anni il dott. Claudio Scarabelli realizza progetti in collaborazione con gli Istituti Scolastici di Modena e Provincia.

imagesI servizi offerti sono di vario tipo: dai laboratori per i gruppi classe, allo sportello di ascolto e consuleza per gli studenti, fino alla consulenza e alla formazione per gli insegnanti su temi particolari o su specifiche situazioni problematiche.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>