PER GLI ATLETI

P R O G R A M M I   D I   M E N T A L   T R A I N I N G   P E R S O N A L I Z Z A T I

imagesPreparati tenendo in conto le caratteristiche di personalità degli atleti, hanno come obiettivo quelli di migliorare la prestazione attraverso una ottimale gestione delle proprie potenzialità.

Durante le sedute vengono utilizzate tecniche di rilassamento, Goal Setting, Self Talk e Allenamento Ideomotorio.

————————————————————————-

A T T I V I T A’   D I    T E A M – B U I L D I N G

Sono attività esperienziali (generalmente residenziali) che hanno come obiettivo quello diaumentare la coesione del gruppo, della squadra. Attraverso tecniche di Role Playing, Simulazioni Giochi Interattivi il gruppo lavora per aumentare la Coesione Interna,Immagine 2 l’Affiatamento, il Senso di Autoefficacia ed accrescere le proprie Competenze Comunicative Emozionali.

—————————————————————————–

scuola calcioS C U O L A   C A L C I O

Per le scuole calcio si propongono interventi differenziati, previo colloquio con la società sportiva stessa. Gli interventi con gli atleti possono essere individualizzati (secondo specifiche esigenze) oppure sul gruppo, sulla squadra.

Gli incontri con i gruppi, della durata di circa 90 minuti, hanno come obiettivo quello di incrementare le skills, le abilità di natura cognitiva, emotiva,scuola calcio2 affettiva. Con i bambini della scuola calcio, durante i percorsi di gruppo, si ragiona sulle proprie aspettative, sugli obiettivi da raggiungere e sulle risorse psicologiche personali utili da attivare per un sereno e costruttivo approccio alla pratica sportiva.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>